di G.G.
Puntuale come un’orologio svizzero arriva la bordata di Matteo Renzi a Giuseppe Conte. A torto o a ragione il leader di Italia Viva punta il dito e accusa il neo (ri)eletto presidente del M5S di cercare la crisi di governo per mere questione sondaggistiche.
Mentre “il mondo discute delle questioni legate all’Ucraina, non soltanto quelle drammatiche, umanitarie, la tragedia, ma anche delle conseguenze geopolitiche sul medio periodo da noi tutti i media danno spazio a Giuseppe Conte, leader dei Cinque Stelle, che prova a far cadere il governo proprio sulle spese militari”; Matteo Renzi lo dice in un video pubblicato via Twitter e che vedete qui sotto.
I miei #60secondi sul cinismo di Conte e dei Cinque Stelle pic.twitter.com/Fu0w9vCmzP
— Matteo Renzi (@matteorenzi) March 30, 2022
La nostra sensazione è che Renzi colga l’occasione, con il perfetto tempismo che lo contraddistingue, per sparare un paio di colpi al M5S già duramente provati da una classe dirigente impreparata, superficiale, ondivaga e un po’ cialtrona, alle prese con un elettorato la cui unica caratteristica sembra la profonda ignoranza di ciò che accade sul serio e che sembra desiderare soltanto il coupe de théatre quotidiano per l’incapacità genetica di rifiutare la realtà per quello che è.
Che Conte voglia far saltare il governo è opinione personale di Renzi, ad uso dei suoi elettori, dato che sicuramente il leader di Italia Viva ha ben presente chi sia l’attuale ministro degli Esteri, quel Di Maio che da lì chi lo schioda.
(31 marzo 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)