di Giovanna Di Rosa
E’ bastato che Giorgetti dicesse una cosa sensata, tipo che si sta riempiendo di soldi l’edilizia e si lascia sguarnita di risorse tutta una parte di industrie estremamente importanti per l’Italia, “pesanti” dev’essere stato il termine utilizzato da Giorgetti che prontamente Salvini interviene a dire il contrario, sempre a proposito della granitica unità delle destre.
Il segretario della Lega di Salvini, quella che precipita nei sondaggi, ha risposto alla giusta osservazione del suo ministro – la pioggia di denaro sull’edilizia sta drogando il settore e la cosa avrà effetti negativi nel lungo periodo – con una affermazione lapidaria, tipica di chi guarda all’importanza dell’avere ragione adesso, incurante degli effetti futuri: “Giorgetti dice che non basta il superbonus. Ovvio che non basta, però è fondamentale andare avanti sulla via del superbonus per aiutare gli italiani e un settore come l’edilizia”.
Se è così ovvio cosa aspetta, il segretario Salvini a formulare una proposta tanto geniale da essere approvata da tutti in pochissimo tempo affinché l’ossigeno arrivi a tutti, ma proprio a tutti quelli che ne hanno bisogno e non solo alle categorie che portano voti. Per non discutere d’altro…
(14 febbraio 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)