di Giancarlo Grassi
La guerriglia in atto è contro Salvini, quindi anche l’attacco alle norme anti-covid devono sembrare credibili: ma è un atto di guerra interno alle destre non un’opposizione alle norme del Governo. Lei percorre le sublimi vie dei sondaggi che ritiene veritieri, le tocca crederci perché scelta non c’è, e diventa una specie di replica di Trump, o di Bolsonaro… del resto è bionda anche lei. E il biondo ha un suo perché, come il suo essere neo-virologa…
Ed ha un perché, all’interno delle vendetta dei fratelli-coltelli, ci sta anche l’attacco alle misure di allentamento delle misure previste dall’ultimo decreto del Governo e dire che a lei “pare che altre nazioni stiano davvero allentato questi provvedimenti, nazioni che peraltro mai hanno messo in campo provvedimenti aggressivi come il governo italiano” poi riesce a parlare di “alcune cose che continua a fare il governo senza alcuna evidenza scientifica” senza entrare nello specifico. Perché poi dovrebbe parlarne nello specifico, di quelle cose lì “senza alcuna evidenza scientifica.
La dichiarazione della presidente di Fratelli d’Italia, la neo-virologa Giorgia Meloni a Radio 24, che ha già trovato modo di dare nuovo spazio a destra, più a destra di prima, perché alla vera destra non c’è mai fine. Né limite. Come al rancore in politica che diventa politica prendendo il posto della politica.
(4 febbraio 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)