6 C
Roma
4 C
Milano
Pubblicità
Roma
nubi sparse
6 ° C
10.4 °
4.8 °
52 %
1.8kmh
45 %
Dom
13 °
Lun
10 °
Mar
10 °
Mer
12 °
Gio
10 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaNo tienen ni puta idea

No tienen ni puta idea

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Daniele Santi

Siccome lo vuole Giorgetti, il segretario leghista non lo vuole. Non lo vuole Meloni, perché lei vuole andare a votare travolta dall’eccitazione del suo 19% presunto (lavorando per disfare tutto ciò che Salvini finge di costruire), poi trovano la quadra [sic] e la trovano che peggio non si può: mettono ai voti la presidente del Senato, seconda carica dello stato. Non s’è mai vista tanta ignoranza istituzionale condita da impudenza. I franchi tiratori stanno morendo dalle risate.

Dunque per la destra la politica è un circo, o una comica alla Ridolini, o la vendetta del Capo, o cos’altro ancora? C’è da rimanere sconcertati. E non si parla per antileghismo o antimelonismo, ma perché non si capisce questa mania di scardinamento delle istituzioni, della destabilizzazione in nome del proprio voler imporre un’idea, della mancata ricerca di accordi, del proporre nomi già scartati, del sottoporre ad impallinamento possibile la seconda carica delle Stato, del riproporre nomi già proposti girando intorno al solito obbiettivo che non è l’elezione del Capo dello Stato, ma è qualcosa che verrà dopo e chissà cos’è, questa volta… Non si capisce.

Purtroppo tutta la politica sembra essere arrivata totalmente impreparata a questo appuntamento elettorale per il Quirinale, tutto sembra preda di improvvisazione, di giochi di potere tutti interni ad un circolo ristretto o a un altro. Non si capisce dove stia il senso dello stato, se sia stato smarrito, se non si sia mai rispettato, se non si sa nemmeno dov’è. Non si capisce se stiano giocando a un gioco pericoloso con consapevolezza o se, semplicemente e come racconta il titolo in maniera ilare, non abbiano proprio idea di cosa fare. Tristissimo. Vien voglia di emigrare.

 

(28 gennaio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata




 

 

 

 

 

 

 



Torino
pioggia moderata
3.7 ° C
7 °
1.5 °
52 %
1.3kmh
66 %
Dom
5 °
Lun
6 °
Mar
6 °
Mer
7 °
Gio
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE