di Daniele Santi
Si sente fortemente, fin dalla nostra redazione, il girare di coglioni di molti di quelli che stanno lì e vorrebbero puntare i piedi, ma non si può, così impegnati a voler puntare i piedi (oh come gli piacerebbe!) in una situazione nazionale ed internazionale da far rabbrividire con Russia e Ucraina che son lì lì a fare bum!bum! (e Biden a giocherellare nel cuore dell’UE) e l’economia che salta in aria per il caro-energia.
Cosa fanno i 1008 Grandi Elettori (causa morte di uno di loro si son ridotti)? Cincischiano; il Salvini ha il coraggio – dicono – di mettere sul tavolo l’elezione del Presidente della Repubblica e il rimpasto di Governo perché vuole contare di più (odiamo avere sempre ragione). Risultato 672 schede bianche, un candidato di bandiera del M5S (o almeno di alcuni di loro), 9 voti a Cartabia (che terremmo d’occhio) altri voti a Bettelli.
Va però detto che coloro che sono nominati prima, sono trombati dopo. Aspettiamo mentre qualcuno dice che Letta e Salvini si sono annusati e pare non si siano nemmeno dispiaciuti, nei loro rispettivi e personali afrori.
(24 gennaio 2022)