14.4 C
Roma
9.8 C
Milano
Pubblicità
Roma
cielo sereno
14.4 ° C
15.3 °
13.2 °
59 %
2.1kmh
0 %
Mer
13 °
Gio
14 °
Ven
14 °
Sab
15 °
Dom
16 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieSeicentosettantadue schede bianche; prima giornata di interlocuzione

Seicentosettantadue schede bianche; prima giornata di interlocuzione

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Daniele Santi

Si sente fortemente, fin dalla nostra redazione, il girare di coglioni di molti di quelli che stanno lì e vorrebbero puntare i piedi, ma non si può, così impegnati a voler puntare i piedi (oh come gli piacerebbe!) in una situazione nazionale ed internazionale da far rabbrividire con Russia e Ucraina che son lì lì a fare bum!bum! (e Biden a giocherellare nel cuore dell’UE) e l’economia che salta in aria per il caro-energia.

Cosa fanno i 1008 Grandi Elettori (causa morte di uno di loro si son ridotti)? Cincischiano; il Salvini ha il coraggio – dicono – di mettere sul tavolo l’elezione del Presidente della Repubblica e il rimpasto di Governo perché vuole contare di più (odiamo avere sempre ragione). Risultato 672 schede bianche, un candidato di bandiera del M5S (o almeno di alcuni di loro), 9 voti a Cartabia (che terremmo d’occhio) altri voti a Bettelli.
Va però detto che coloro che sono nominati prima, sono trombati dopo. Aspettiamo mentre qualcuno dice che Letta e Salvini si sono annusati e pare non si siano nemmeno dispiaciuti, nei loro rispettivi e personali afrori.

 

(24 gennaio 2022)

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
nubi sparse
7.5 ° C
8.5 °
6.3 °
63 %
1kmh
34 %
Mer
7 °
Gio
8 °
Ven
2 °
Sab
2 °
Dom
6 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE