14.2 C
Roma
13.3 C
Milano
Roma
nubi sparse
14.2 ° C
14.9 °
12.8 °
88 %
7.2kmh
75 %
Gio
16 °
Ven
17 °
Sab
20 °
Dom
22 °
Lun
18 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaIl tennista, la protervia, il codazzo di avvocati e l'espulsione

Il tennista, la protervia, il codazzo di avvocati e l’espulsione

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di F.F.

Si è così arrivati all’epilogo. La trista telenovela del Divin Tennista che è andato a farsi buona propaganda politica in terra d’Australia, prima di inaugurare magari una carriera prossima ventura come condottiero del Nuovo Regno di Serbia nel segno della famiglia Djokovic, si è chiusa: Novax Djokovic è stato espulso come un immigrato illegale qualsiasi.

Certo grazie al culo di potersi pagare il codazzo di avvocati non ha passato nove anni in un centro di detenzione come tanti di coloro che ha incontrato [sic] là dentro che a loro i giornalisti non li cercano, perché di loro chi se ne frega. Insomma farla fuori dal vaso nel paese che ha avuto il lockdown più lungo del mondo gli ha detto male. Ora il mediatico bagno di umiltà che parla di “delusione”, di “collaborazione con le autorità per l’espatrio”, mentre il primo ministro australiano Scott Morrison parla di “Una decisione presa per motivi di salute e sicurezza, nell’interesse pubblico degli australiani, per mantenere forti i nostri confini e proteggere la popolazione”.

Perché pare, da sentire comune, che il desiderio di vincere di un singolo non sia più importante della salute di venticinque milioni di persone. E di questa faccenda, così come del Divin Tennista, non parleremo più. A meno di sviluppi eclatanti.

 

(16 gennaio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia moderata
7.6 ° C
9.5 °
5.7 °
96 %
1.2kmh
100 %
Gio
11 °
Ven
12 °
Sab
8 °
Dom
11 °
Lun
13 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE