di Redazione Politica
Scrive il Corriere che durante una conversazione telefonica di una mezz’ora Clemente Mastella, vecchio volpone della politica italiana, avrebbe suggerito a Berlusconi del “prestigio internazionale“, di fare “segnare” le schede così da sapere chi lo vota e chi no; mica per puntare il dito contro i colpevoli, solo per chiarezza.
Sempre secondo il quotidiano Mastella avrebbe citato “il mio metodo” per suggerire a Berlusconi di agire come segue: Berlusconi “deve dire a Forza Italia di scrivere sulla scheda “Silvio Berlusconi”, alla Lega “Berlusconi Silvio”, a Fratelli d’Italia semplicemente “Berlusconi”, a Noi con l’Italia “S. Berlusconi”, a Coraggio Italia “Cavalier Berlusconi”… Solo così potrà capire dove saranno mancati i voti. Dopodiché tocca pescare all’esterno” di fruste e pubbliche lapidazioni non si parla. E nemmeno di stampare all’uopo schede di colore diverso, così da essere certi di individuare i traditori.
Mastella si schernisce, quindi, perché il bagno di umiltà è sempre necessario: “Non non sono così arrogante da dare consigli a uno come Berlusconi”, parola di sindaco di Benevento.
(16 gennaio 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)