di Daniele Santi, #politica
Siccome il governo Draghi “non ha opposizione” il buon Di Battista ha deciso di tornare. E davvero son soddisfazioni. Soprattutto sapendo che il Che Guevara de Noantri sta costruendo un progetto con Davide Casaleggio – in Italia, ultimamente, la politica è soprattutto vendetta – che pare abbia anche messo a disposizione il vecchio Blog delle Stelle. Delle stelline, diciamo.
Era Siena, gloriosa terra toscana che ha appena rieletto Enrico Letta il luogo deputato alla sinistra riapparizione del Di Battista 2, il ritorno modestamente presenta come “un contributo”. Come se non ne avesse già dati abbastanza. E con quali risultati eclatanti…
Il tour politico si chiama “Su la testa”, ed ha come ospite speciali un altro ex pentastellato, l’espulso ex sottosegretario Alessio Villarosa.
“Non so che faremo del futuro” è la pregnante dichiarazione gravida d’intenti politici mai sopiti del tour “Su la Testa”, riportata da Fanpage, perché certamente se dici che non sai cosa farai poi non ti si potrà rinfacciare di non averlo fatto.
Ciò che è chiaro, e Di Battista lo spiega chiaramente, è che al M5S “vinta non gliela voglio dare”. Perché si sistemano i conti personali prima di tutto – parlando, naturalmente, dei diritti del popolo. Insomma all’opposizione di Destra sta spuntando una nuova gamba Destra. Di legno bagnaticcio, o almeno pare…
(1 novembre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)