17 C
Roma
15.8 C
Milano
Roma
nubi sparse
17 ° C
17.6 °
16 °
62 %
5.7kmh
40 %
Gio
17 °
Ven
17 °
Sab
20 °
Dom
22 °
Lun
23 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaLa Destra che delira di "libertà" nelle piazze, blocca il Ddl Zan...

La Destra che delira di “libertà” nelle piazze, blocca il Ddl Zan perché odia le Libertà

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

(Commento audio di Mauro Cioffari)

di Paolo M. Minciotti, #DdlZan

Insomma alla fine ce l’hanno fatta. La Destra che nelle piazze vaneggia e delira di libertà in concorso con destabilizzatori alla No Vax No Green e forze neo-fascie non meglio identificate di cui “non riconosce la matrice” odia le Libertà e ha fatto saltare in aria il Ddl Zan che deve così ricominciare l’iter in commissione. Ora per favore Enrico Letta torni da Fabio Fazio a raccontare che la politica dei Diritti di Tutte e Tutti non si fa la domenica sera alle 20.00 su Rai Tre.

Il Ddl Zan contro l’omofobia, la transfobia, i crimini d’odio contro le donne e le discriminazioni contro i portatori di disabilità (abilismo) non piace alla Destra di Lega di Salvini e Fratelli d’Italia di Meloni che hanno chiesto e ottenuto da Casellati il voto segreto, così da rimandare in commissione in testo.

A dimostrazione che i peggiori nemici dei diritti delle donne sono le donne, e i peggiori diritti delle minoranze discriminate sono i discriminani che assumono consciamente o no comportamenti propri dei discriminantiCasellati accorda il favore agli alleati politici – tocca preparare Berlusconi per il Quirinale (a vederlo da lontano, il Quirinale) – che del doman non v’è certezza.

E’ un’ennesima occasione che parla agli italiani che vogliono ascoltare e dice che questa Destra non ha nessun interesse a creare un paese inclusivo per tutte le cittadine e tutti i cittadini, preferendo una divisione coatta a suon di grida e slogan sulla cui veridicità è spesso più che lecito dubitare, in nome di una vittoria elettorale sempre più lontana e fregandosene dei principi costituzionali.

 

(27 ottobre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia leggera
8.7 ° C
9.5 °
8.2 °
82 %
2.1kmh
75 %
Gio
9 °
Ven
12 °
Sab
9 °
Dom
8 °
Lun
10 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE