di Daniele Santi, #politica
Puta caso che, per fantapolitica, dopo che gli elettori avranno preso a schiaffoni tutti i suoi candidati alle prossime amministrative, quelle del 3 e del 4 ottobre, a Matteo Salvini tocchi l’agone del redde rationem all’interno della Lega ormai chiaramente a guida Giorgetti e Governatori nonostante la storiella della Lega sotto attacco a cinque giorni dal voto e che di Salvini ormai chiaramente non ne può più.
Puta caso che Salvini decida di alzare i tacchi, mica per eroismo ma perché ha già pronto un piano “B” con tutti i suoi salvinisti agitatori a quel punto ex-Lega, pronto ad alleanze di nuovo tipo e a nuove agitazione, con opposizione durissima che vedremo cosa s’inventerà avendo ormai esaurito i temi. Puta caso che, per fantapolitica, decida di chiamare quel partito “Prima gli Italiani…” portando alle estreme conseguenze uno dei suoi slogan preferiti.
Puta caso che questi porti ad un nuovo terremoto e alla costituzione di un nuovo centro, stabilmente centro, dove oltre alla Lega di governo ci sia eventuale spazio per una nuova alleanza centriste con sponde a destra (Lega) e a sinistra (PD) di ispirazione liberal-democratico-riformista.
Vuoi vedere che per una volta Salvini farebbe del bene all’Italia?
Lo abbiamo detto prima, parliamo per fantapolitica… mica perché sappiamo quel che diciamo…
(1 ottobre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata