di Redazione, #economia
Confindustria si genuflette a Draghi e spera che “rimanga Premier a lungo”. Siamo alla prova provata che l’attuale presidente del Consiglio è dio. O qualcosa di molto simile. Mai Bonomi ha espresso simile entusiasmo e mai si è collocato politicamente con tanta forza a sinistra della Lega No Vax: “Ci opporremmo a chi è contro la ripresa dell’Italia”. Un presidente, una leggenda. Ci si aspetta a brevissimo l’ennesima inversione di linea editoriale di Radio 24.
Poi ha parlato Draghi, e a riprova che Draghi è dio, è stato interrotto da numerosissimi applausi. “La sfida per il governo – e per tutto il sistema produttivo e le parti sociali – è fare in modo che questa ripresa sia duratura e sostenibile. Dobbiamo evitare i rischi congiunturali che si nascondono dietro questo momento positivo; preservare buone relazioni industriali, perché assicurino equità e pace sociale”, ha detto il presidente del Consiglio, “e accelerare con il nostro programma di riforme e investimenti, per migliorare il tasso di crescita di lungo periodo dell’economia italiana”.
Draghi ha poi aggiunto di aspettarsi una crescita “attorno al 6% per il 2021”.
Il resto è stata tutta un’ovazione e un volemmose bbene di tipica matrice italiana, tra fratelloni a braccetto perché è un momento in cui tocca andarsi bene anche se ci si vuol male, con Radio24 a celebrare i presidenti. In ordine d’importanza, naturalmente.
(23 settembre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)