di Giancarlo Grassi, #laprovocazione
E’ stato divertentissimo scorrere l’intervista rilasciata da Salvini a La7 nella quale l’intervistatrice gli chiede un parere sulla vaccinazione obbligatoria e lui, dopo essere partito in quarta, dopo uno sproloquio dove passa dal Turkmenistan e dal Tagikhistan, arriva a Roma per dire che Speranza ha chiesto il lockdown.
Non è vero, ma fa effetto. Come fa effetto dire che la Lega voterà contro in parlamento il vaccino obbligatorio e contro l’estensione del Green pass. Poi esce un comunicato di Speranza, quello vero, quello che sta nell’ufficio del ministero della Sanità che fa tanta gola a Salvini e alla Lega, che conferma l’estensione del Green pass decisa dal governo di cui Salvini fa parte a Montecitorio, ma non in televisione, dove gioca al tribuno oppositore.
Per quanto Salvini pensa di poter continuare a seppellirsi da solo, insieme all’altra destra, quella bionda che va di moda oggi, davvero non è dato sapere. Almeno non si tirassero dietro l’Italia in nome del primato nei sondaggi.
(6 settembre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata