di Giovanna Di Rosa, #politica
Come scrivevamo su Centro Italia Gaiaitalia.com Notizie, non c’è un reale problema Lamorgese – perché Salvini si guarda bene dal dire che il vice ministro dell’Interno è leghista? – ma c’è un problema altro che riguarda il sottosegretario Durigon. A conferma di quanto ipotizzavano arrivano le parole del segretario PD, Enrico Letta.
“Apologia di di fascismo incompatibile con il ruolo”, ha detto durante un incontro elettorale a Castellina in Chianti il segretario PD, candidato alle suppletive nel collegio di Siena, “Chiediamo serietà a Salvini, sbagliato mettere zizzania in governo, soprattutto nei confronti del Ministro degli Interni Lamorgese, che svolge un lavoro importante e delicato. Noi la sosteniamo e soprattutto chiediamo serietà. E serietà oggi vuol dire una sola cosa: il sottosegretario Durigon deve dimettersi”.
Dalla dichiarazione di Letta, che non ha bisogno della nostra traduzione, si chiarisce lo stretto legame tra l’inutile polverone sollevato da Salvini sulla ministra Lamorgese e la delicatissima questione delle inaccettabili dichiarazioni di Durigon ormai note urbi et orbi della quali gli unici a non parlare più sono i leghisti. “L’uscita dalla pandemia, il rilancio del Paese, l’economia e la messa in sicurezza delle scuole: di queste cose si deve parlare”, ha chiosato Enrico Letta.
(25 agosto 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata