di Giovanna Di Rosa, #ultimenotizie
Si sospettano legami con il trumpismo più estremista mentre la Polizia sta negoziando con un uomo seduto in un veicolo pickup fuori dalla Biblioteca del Congresso a Washington, che ha dichiarato di avere con sé una bomba, si è detto pronto ad esplodere, costringendo le autorità ad evacuare l’area.
Secondo Rainews che riporta la notizia citando Associated Press e un tweet di Rita Katz, responsabile di Site, sito che monitora l’attività dei terroristi, potrebbe trattarsi di un fanatico di Donald Trump pronto ad immolarsi per odio contro Joe Biden.
SITE has gathered several live videos on social media of a man alleging to be behind the ongoing situation of a truck full of explosives near the #libraryofcongress. He claims to have received explosives from someone in the military, and is expressing extremist MAGA sentiments. pic.twitter.com/Xm05tf0fLk
— Rita Katz (@Rita_Katz) August 19, 2021
Il messaggio dell’uomo invita Joe Biden a togliersi dai piedi e lo fa senza mezzi termini scrivendo “Flee our land” fuggi dalla nostra terra, in quella che sembra una presa di posizione politica di chi sceglie la via estrema per rivendicare un possesso che non può evidentemente rivendicare. L’uomo che è chiuso in un furgone nero, fuori dalla Biblioteca del Congresso, a Capitol Hill, e ha detto alla Polizia di avere esplosivo a bordo, molto potente e che oltre a lui, è il contenuto di un altro messaggio, ci sono altre cinque persone “altri cinque di noi” che provengono dal sud e sono “sparsi in tutta la vostra piccola” Washington DC.
L’uomo sarebbe legato al settore estremista che si ispira alla dottrina del MAGA, Make America Great Again, che è il delirante mantra trumpiano che tanta presa ha avuto anche nella semplici menti di tanti componenti della destra estrema italiana, anche importanti. IL presunto terrorista avrebbe rivelato che sparando ai finestrini il furgone salterebbe in aria con il suo contenuto di esplosivo.
L’America è stata di nuovo col fiato sospeso per un intero pomeriggio. L’uomo si è arreso alle forze dell’ordine.
(19 agosto 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata