di Giancarlo Grassi, #politica
Dopo la straordinaria notizia della candidatura nella lista del candidato sindaco della destra a Roma di Montesano e Japino, ci permettiamo di rivolgere una preghiera accorata ai responsabili dei partiti che quella lista sostiene: per favore candidate anche Provolino e la Mucca Carolina.
I giovani non ne conoscono le straordinarie gesta, ma non ci verrete a dire che vi importa qualcosa dei giovani, e i non più giovani orfani del milione di posti di lavoro (in meno, con abbondante diminuzione seguente) di berlusconiana memoria, potranno tornare alla loro gioventù targata anni ’60 e ’70 e ricordare appassionatamente com’era bello quando le cose in Italia andavano male, ma potevano sempre andare meglio.
Nulla in confronto alla certezza di oggi ottenuta proprio grazie alle straordinarie gesta della destra e alle sue promesse mai mantenute: la certezza che se oggi va male, domani andrà sicuramente peggio.
Tradotto in elezionese: se vi lamentata di una Sindaca incapace oggi, sappiate che il candidato di domani sarà sicuramente peggio di quanto potete immaginare. Per non parlare delle sue liste.
(27 luglio 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)