di Redazione, #Notizie
Mentre Von der Leyen afferma: “Mosca vuole indebolirci con minacce e omicidi”, affermazione che lascia un segno politico profondo nelle relazioni future tra Putin, i suoi satelliti dentro e fuori l’UE e la stessa Unione europea, a Bruxelles si sono decise sanzioni contro la Bielorussia dopo l’ultima follia di Lukashenko.
I leader dei Ventisette, riuniti a Bruxelles, hanno adottato le conclusioni sulla Bielorussia che prevedono la richiesta di ulteriori sanzioni, di vietare il sorvolo alle compagnie aeree bielorusse dello spazio aereo dell’Ue così come chiedono alle compagnie europee di evitare di sorvolare la Bielorussia. Lo scrive Rainews24.it.
I leader Ue hanno poi chiesto l’immediata liberazione del giornalista dissidente Raman Pratasevich e della sua fidanzata, Sofia Sapega, invitando l’Icao ad avviare un’investigazione urgente sul dirottamento del volo Ryanair.
(25 maggio 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)