di G.G. #Trumpisti twitter@gaiaitaliacom #USA
Sostenitori di Trump furiosi e scatenati hanno assaltato il Congresso USA mentre i Democratici stano vincendo le elezioni anche in Georgia e dopo settimane nella quali il presidente sconfitto ha aizzato i cani affinché non riconoscessero la vittoria, istigando – va detto – ai disordini.
I sostenitori di Trump sono entrati al Campidoglio e si sono scontrati con la Polizia. Una donna è rimasta gravemente ferita al collo ed è morta pochi minuti dopo. Le forze dell’ordine hanno ordinato ai presenti di indossare le maschere antigas. Nel pomeriggio migliaia di persone avevano manifestato a Washington in favore di Donald Trump che twittava “Non ci arrenderemo” mentre Michael Pence dichiarava “Non posso contestare la vittoria di Biden”. Trump ha scatenato una sorta di guerra civile interna agli Stati Uniti e una volta uscito dalla Casa Bianca pagherà un prezzo altissimo.
I dimostranti sono entrati al Campidoglio armi in pugno mentre si svolgeva la seduta di conferma della vittoria di Biden, seduta che è stata sospesa. La Guardia Nazionale è intervenuta portando kamala Harris “al sicuro” sospesa la seduta di conferma della vittoria di Biden. Interviene la Guardia Nazionale. A Washington viene dichiarato il coprifuoco. I manifestanti hanno issato la bandiera “Trump” su Capitol Hill e gettato via quella degli Usa. Ci sono stati spari all’interno con diversi feriti.
Biden interviene: “Democrazia sotto attacco”. Anche Trump l’aizzatore parla, e lo fa a modo suo: “Elezioni rubate, ma tornate a casa”.
(6 gennaio 2021)
Gaiaitalia.com 2021 | diritti riservati, riproduzione vietata