di Redazione #2020 twitter@gaiaitaliacom #2021
E’ stato certamente un anno difficile, avaro di soddisfazioni, con tanti problemi economici e di salute. E un virus che ci ha chiusi in casa. Con certa nostra follia che ha fatto il resto.
Per noi è stato un anno molto importante: voi lettrici e lettori siete cresciuti, tanto, tantissimo, oltre ogni più rosea previsione. Grazie a questa crescita inaspettata ci siamo accorti che c’è spazio per una informazione differente, che ci sforziamo di realizzare in maniera non schierata e critica verso le azioni, senza scagliarci contro le persone. Certo lo stile è mordace, lo abbiamo scelto. Ma è rivolto contro le idee alle quali cerchiamo di contrapporre altre idee, opponendoci, con civiltà.
A causa della pandemia anche noi abbiamo viste ridotte le nostre entrate, e in maniera considerevole, essendo l’attività culturale, di produzione e rappresentazione di spettacoli e festival, quella che sosteneva economicamente il giornale, bloccata per i motivi che conosciamo; tuttavia – con grandissimo sforzo e grazie al fatto che sapevamo che c’eravate anche voi – abbiamo dato vita all’esperimento della tv online La Vasca dei Pesci TV che avete – anche quella – accolto con interesse. Così che proseguiremo con altre iniziative. E dal prossimo gennaio vi regaleremo altri format in streaming live in una nuova veste, fruibili in #podcast anche su Radiogaiaitalia.com.
Pur mantenendo intatto il nostro spirito antifascista e il nostro essere contro ogni tipo di involuzione illiberale Gaiaitalia.com Notizie non sarà mai un giornale-partito; mai ci legheremo a un partito o a una corrente politica. Siamo, orgogliosamente e orgogliosamente rimarremo, un quotidiano di informazione indipendente ed autofinanziato, per quanto possibile.
E non è per piaggeria che vi stiamo ringraziando, né per pietire un aiuto o implorarvi di venirci in soccorso donando qualche euro. I bottoni Paypal sono presenti su tutti i siti del nostro network informativo, basta cliccare lì e si può fare la donazione, ma non c’è l’obbligo.
Nemmeno diventeremo una casa editrice prona alle vanità individuali e al mercato di regime: continueremo a pubblicare ciò che ci piace, perseguendo il nostro progetto – bloccato, in parte, anche lui, dalle solite questioni economiche causa Covid19.
Felice 2021 comunque a tutte e tutti voi. E grazie 2021 volte per essere state così tante, per essere stati così tanti, nel corso del 2020. Abbiate cura di voi e di chi amate e continuate a lottare, con noi, per la giustizia, la verità e le libertà individuali. Siate felici.
(21 dicembre 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata