di G.G. #Lopinione twitter@gaiaitaliacom #Politica
Soltanto nell’agosto scorso la leader di Fratelli d’Italia “che è a dieta e il nero sfina” dichiarava a Il Tempo “Altro che Covid, vogliono metterci paura”, e il quotidiano gongolava aggiungendo “Meloni smaschera il piano di Conte. Pochi mesi dopo mentre grida a Cartabianca che lei non è un’esperta continua a dire che “I casi di settembre si vedono a ottobre”, ma sa che non è vero.
E’ un linguaggio forte il suo, ma non aggiunge niente a ciò che già sappiamo: Meloni, come il resto della destra italiana, non ha nessun programma nella sua agenda che esca dallo slogan televisivo facile e dal suo “l’avevamo proposto quattro mesi fa”. Ma come faceva quattro mesi fa a proporre una cosa-anticovid se dichiarava a Il Tempo: “Altro che Covid, vogliono metterci paura“, e nel frattempo riesce a dire che “se hanno votato negli Stati Uniti si può votare anche in Italia, ma con la scusa del Covid non si vota perché si ha paura che perda la sinistra”? “Con la scusa del Covid?”…
Non dice niente di nuovo. Programmi niente, slogan molti, cavalcata della doppia cifra nei sondaggi ed elezioni subito. Non si sa mai che l’Italiano non cambi idea.
Nella giornata della triste apparizione della bionda-Le-Pen che “il nero sfina” sono morte 857 persone. Non ne fa cenno. E nemmeno del suo passato da Ministra nel governo dello spread a 522,11 punti. Ora è la salvatrice della Patria. L’ennesima. E svetta nei sondaggi come la più amata dagli Italiani. Tocca persino augurarle di non fare la stessa fine.
(15 dicembre 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata