Site icon Gaiaitalia.com Notizie | Politica Cultura & Opinioni

Corso di disegno e pittura organizzato da Arcigay Rimini

0


0

di Redazione #Rimini twitter@rimininewsgaia #Arte

 

Arcigay Rimini organizza un corso di disegno e pittura è l’inizio di un percorso di approfondimento delle tecniche pittoriche e mira a rendere l’alliev* consapevole delle proprie capacità tecniche e espressive. Alla fine del corso l’alliev* avrà appreso le principali tecniche del disegno a mano libera, con accenni alle principali e più diffuse tecniche di pittura.

L’obbiettivo del corso sarà di insegnare a chi è estraneo e non a questo settore, le nozioni base del disegno e della pittura. Verrà chiesta ai partecipanti molta attenzione, volontà di imparare e esercitazione per raggiungere gli obbiettivi desiderati. All’ interno delle lezioni verranno insegnate le basi del disegno grafico con spiegazione sulla grafite, carboncini e terre (sanguigna, seppia, etc) per poi introdurre il segno, la pressione, la bidimensionalitá e la tridimensionalità con l’utilizzo di chiaroscuro, prospettiva e proporzione. Successivamente verrà introdotta la figura umana con possibile presenza di
un/a modello/a per spiegare le proporzioni di policleto, la misura a matita, ritrattistica e anatomia dinamica. Alla fine del corso, una volta raggiunti gli obbiettivi principali, verrà introdotto il colore, le sue teorie, la categorizzazione della carta con le sue grammature con finale esercitazione con gli acquerelli.

Il corso è aperto a socie e soci Arcigay e consta di 30 ore di lezione, suddivise in 10 lezioni da 3 ore.

Per le prime lezioni, sketch book (diario di disegno) con fogli BIANCHI di medio/grandi dimensioni,(esempio. I diari venduti da tiger sono più che sufficienti). Non saranno accettati fogli più piccoli di un A4, evitare fogi da stampante. Inoltre saranno necessarie Matite 2B, 4B, 6B, 8B con gomma pane
(no gomma da cancellare)Durante il corso verranno chiesti, poi, altri materiali da acquistare, a seconda della necessità delle lezioni.

Informazioni: info@arcigay.rimini.it.

 

(8 ottobre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 




0


0

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Exit mobile version