di G.G. #Lopinione twitter@parmanotizie #Politica
Che la politica, in giorni precisi che nulla lasciano al caso, soprattutto nella narrazione leghista, rilasci un comunicato stampa a firma Lega ringraziando “i carabinieri che hanno effettuato” un “tumultuoso arresto di uno straniero recidivo e violento che aggrediva i passanti a Calestano”, fa parte del gioco. Che sottolinei, questa politica, che “lo straniero è già, purtroppo e come troppo spesso succede, in libertà”nemmeno stupisce.
Che il comunicato stampa arrivi nella serata nella quale i risultati elettorali nelle regioni chiave per il Capo leghista non sorridono, piuttosto il contrario, stupisce ancora meno. Che in occasione della questione bolognese, a base di festini con coca e minorenni, quella stessa politica taccia stupisce ancora meno. Considerando l’uso del giustizialismo ad orologeria che caratterizza certi politici di questo paese.
Il comunicato leghista, che non serve neanche alla Lega, si conclude con un “il governo M5S-PD protegge tutti fuorché gli Italiani” che non ha nemmeno bisogno di commenti. Stava già tutto scritto prima che il comunicato stesso fosse scritto. Del resto da leghisti non si può certo scrivere che in Campania la Lega è al 6,5%.
(22 settembre 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata