di Redazione #Puglia twitter@gaiaitaliacom #Cornavirus
Quasi a conferma dell’andamento negativo dei contagi da covid-19, che aumentano velocemente, e a conferma che l’età dei contagiati si abbassa altrettanto velocemente, cinque giovani tra i 20 e i 30 anni, sono stati ricoverati nelle ultime ore negli ospedali pugliesi in “condizioni severe”» dopo essere risultati positivi al Coronavirus. E’ l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco a confermare la notizia all’ANSA.
A confermare la notizia all’Ansa è l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco, a capo della task force per l’emergenza Covid in Puglia che parla di cinque pazienti tra i venti e i trent’anni che “hanno delle polmoniti provocate dal Covid-19 e per questo è stato necessario il ricovero”. Lopalco aggiunge che “la giovane età non mette al sicuro da sintomi importanti”.
Per quanto riguarda, invece, le discoteche, scrive ancora l’ANSA, Lopalco ha confermato che, al momento, in Puglia “non ci saranno ulteriori provvedimenti” rispetto all’obbligo di mascherina adottato con ordinanza del presidente della Regione Puglia prima di Ferragosto.
(16 agosto 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)