16.8 C
Roma
10.7 C
Milano
Pubblicità
Roma
cielo sereno
16.8 ° C
18.1 °
15.6 °
57 %
1.5kmh
0 %
Dom
17 °
Lun
19 °
Mar
18 °
Mer
19 °
Gio
16 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeL'Opinione ParmaCome mai la Sindaca di Piacenza (a suo tempo positiva al Coronavirus)...

Come mai la Sindaca di Piacenza (a suo tempo positiva al Coronavirus) non ha sbugiardato Salvini su mascherine e distanziamento?

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giovanna Di Rosa #Lopinione twitter@parmanotizie #Politica

 

Prima dell’ennesima giravolta, dopo la sculacciata presa da Luca Zaia, Matteo Salvini aveva girato l’Italia gridando a destra e a manca che si doveva poter tornare ad abbracciarsi e basta con le mascherine, poi via col dietrofront e il memento audere semper stampato sulla bocca come se sapesse cosa vuol dire –  perché essere audace non vuol dire cambiare idea ad ogni spot e a seconda ci come tira il vento, prendendosela sempre con qualcun altro. Essere audaci significa anche prendersi responsabilità.

A proposito di responsabilità volevamo sottolineare come la Sindaca di Piacenza Patrizia Barbieri, positiva al Covid-19 con tanto di quarantena e tutte le paure del caso, leghista, non si sia mai presa la briga di sbugiardare il Sacro Tribuno pur avendo l’esperienza necessaria a dire come stanno le cose e come ci si sente col coronavirus. Ci chiediamo perché la prima cittadina della città, una città devastata dal Covid-19 non abbia mai sentito il bisogno, pur essendo stata anche lei vittima del virus, di correggere le irresponsabili dichiarazioni del segretario del suo partito.

Certo, essendo lei leghista, ha priorità: lotta ai Rom, agli stranieri, la chiusura dei porti – perché a Piacenza c’è il mare, se lo dite alla candidata Borgonzoni è capace che ci crede, considerando dove aveva piazzato i confini del Trentino – e con tutte queste cose rispetto alle quali essere contro poi non le rimane tempo per la giustizia e la giustezza – delle comunicazioni sul Covid-19 ad esempio e sulla necessità dei comportamenti corretti che ne impediscano un ulteriore massiccia diffusione.

Insomma di fronte alla virulenza del capo e dells ue affermaizoni non importa l’esperienza personale, tocca chinare il capo e starsene zitti. E dire che che il motto che il Tribuno si è stampato sulla mascherina – fascistissimo motto – parla di audacia. Che speriamo non rimanga quella manifestata dalla deputatissima On. Elena Murelli sospesa dalla Lega e incandidabile in futuro, almeno fino a quando Salvini non cambi idea in futuro, o fino a quando – tipo con liste civetta, o partiti da zero virgola qualcosa in alleanza – non si trovi la maniera di farla rientrare.

 

(13 agosto 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 





 

 

 

 

 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0


0

Torino
nubi sparse
9.6 ° C
11 °
6.6 °
65 %
1.5kmh
76 %
Dom
10 °
Lun
10 °
Mar
10 °
Mer
8 °
Gio
1 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE