di Ghita Gradita #Tlevisione twitter@gaiaitaliacom #poverinoi
Mancava solo lui in mezzo alla sequela di stupidaggini dette nelle ultime ore, assessore al Welfare della Lombardia in testa, e puntualmente il re della geronto-televisione con badante al seguito, è apparso per dire la sua. E l’ha detta alla sua maniera.
L’anziano Carrisi che si sente un giovanotto e lo prova a suon si flessioni dalle quali si alza devastato e che continua a cantare e ad apparire come se ci fosse indispensabile, ha dichiarato nella Domenica In ad uso badanti e pannoloni che se “L’Uomo ha distrutto i dinosauri, fermerà anche il Coronavirus”.
Una dichiarazione di una comicità senza fine, considerata la distanza temporale tra l’estinzione dei dinosauri, mai troppo estinti, come Al Bano sta lì a dimostrare, e l’apparizione dell’uomo sulla Terra, distanza temporale che non staremo nemmeno a citare, perché poi Al Bano, dall’alto della sua cultura onnicomprensiva – lo aveva appena dimostrato – ha dispensato consigli ai politici che riescono tranquillamente a fare i loro errori senza che Al Bano ci si metta di mezzo.
Un ennesimo esempio di televisione che non serve a nulla, che non è nemmeno più di intrattenimento e che non serve ache a coloro che ci vivono dentro e la fanno sempre peggio in onore ai sempre meno numerosi spettatori che la seguono facendo altro e tenendola in sottofondo come una tediosa nenia alla quale ormai sono assuefatti.
(25 maggio 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)