di Giovanna Di Rosa #Maiconsalvini twitter@gaiaitaliacom #Maicoifascisti
La Signora On. Meloni, ex Ministra del governo Berlusconi IV che fu in carica dal 2008 al 2011 può dire quello che vuole, ed effettivamente dice quello che vuole; può anche dire di non essere mai stata Ministra di quel Governo. ma ciò che dice non è vero. Ci sono gli atti. E li pubblichiamo di seguito a vostro – e suo – beneficio.
Capiamo che Meloni, ora lanciata a tutta forza verso la sua definitiva beatificazione politica e successiva deificazione e postuma (futurissima!) venerazione delle sacre spoglie, non abbia nessun interesse a ricordarsi di essere stata Ministra di un governo che aveva come Ministro della Cultura Galan, la cui triste fine ricordiamo tutti, e come Ministra dell’Università e della Ricerca Gelmini, un altro pozzo di scienza del centro-destra. Capiamo anche che non abbia nessuna voglia che se lo ricordino gli altri, che lei è stata Ministra di quel governo lì – peraltro il secondo più longevo della storia d’Italia, meloni dovrebbe andarne fiera – ma i fatti stanno là, anzi qui. E se il futuro una se lo può inventare ad ogni parola millantando n’importe quoi, il passato resta lì e ti inchioda. Nonostante quel che dichiari al TG1.
Nel caso vi passi per la testa, provate voi ad immaginare il perché Meloni voglia dimenticarsi di quel passato e voglia farlo dimenticare anche a voi. E’ importante per capire il gioco di certa politica e certi politici che stanno dove stanno da venticinque anni, si spacciano per il nuovo, la raccontano vecchia e piena di balle e poi i bufalari sono gli altri. Immaginatevelo, magari, prima di mettere la croce su un simbolo perché il biondo colpisce, ma poi passa. La croce sul simbolo frega, perché poi resta.
Quel Governo Berlusconi IV che lei tanto vuole voi dimentichiate, perché lei era Ministra di quel governo, è il governo dello spread a 522,8 punti.. La MInistra Meloni è visibile a sinistra nella foto in alto, vestita di grigio argentato, leggermente meno bassa di Brunetta, che sta alla sua destra. E’ la foto ufficiale del Governo Berlusconi IV subito dopo il giuramento di fronte a Napolitano (Berlusconi si presentò a Napolitano con la lista dei Ministri già pronta, e accettò l’incarico per la formazione di quel governo dei disastri, senza riserva. E senza pudore governò.
(12 aprile 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata