18.5 C
Roma
16.3 C
Milano
Pubblicità
Roma
pioggia moderata
18.5 ° C
19.6 °
17.4 °
71 %
7.6kmh
75 %
Ven
21 °
Sab
20 °
Dom
23 °
Lun
24 °
Mar
20 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaNon esiste virus più incurabile dell’umana deficienza

Non esiste virus più incurabile dell’umana deficienza

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di G.G. #Lopinione twitter@gaiaitaliacom #Modena

 

Così che una bambina in provincia di Alessandria (non è la provincia di Alessandria, ma è lo stesso) positiva al test-tampone, è stata esposta alla pubblica gogna che tanto piace a Legaleghisti, così che il padre ha dovuto denunciare la cosa; un ascoltatore di Radio24 dichiarava in diretta e con il coraggio dei prodi [sic] che degli ammalati andrebbero conosciuti nomi e cognomi così da poterli evitare [sic] e proteggersi dal virus. Come se quest’uomo il virus peggiore non lo avesse già preso.

La cronaca locale già dalla giornata del 23 febbraio scorso dichiarava di conoscere tutti i rimedi contro il contagio, una roba che rabbrividire anche chi pensa che quello del giornalista sia un mestiere infame (dopo quell’articolo sarebbe difficile dargli torto); le foto dei supermercati svuotati dal popolino impaurito dal virus e convinto che senza il virus vivrà in eterno hanno fatto il giro del mondo e un’amica di San Francisco mi ha telefonato allarmata “Are you in good health, dear?” come se fossimo all’epidemia di peste narrata da Albert Camus – il cui libro nell’ultima settimana è balzato dal 71° posto nelle classifiche di vendita, perché deficienti sì, ma la cultura prima di tutto, al terzo.

I quotidiani locali hanno aperto le rubriche “Corona Virus” perché dato che non si parla d’altro perché parlare d’altro quando non si legge d’altro? Si sono varate misure patetiche e ridicole come quelle dei teatri chiusi per evitare gli assembramenti, e abbiamo assistito agli assembramenti per farsi il tampone. Abbiamo infine ascoltato a disgustose trasmissioni televisive dove fantocci convinti di essere vivi e sovraniste disperate sulla via della vecchiaia, obbediscono agli ordini dei loro capi dispensando paura, timori, orrori e sciorinando cifre di morti e contagiati come se le raccomandazione dell’Istituto Superiore di Sanità non esistessero e la televisione fosse un mondo “altro”.

Da questo, e da molto altro, dovrebbe capirsi che esiste un solo virus incurabile che ha già contagiato tutti i contagiabili, ed è il virus dell’umana deficienza. Ci salverà soltanto un’altra (la sesta) estinzione di massa.

 

(28 febbraio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0

0
0

Torino
cielo coperto
11.9 ° C
13.2 °
11.3 °
95 %
1.9kmh
100 %
Ven
13 °
Sab
16 °
Dom
14 °
Lun
15 °
Mar
14 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE