di Daniele Santi #Sondaggi twitter@gaiaitaliacom #Politica
Il sondaggio Ixè per la trasmissione Cartabianca, trasmissione che non amiamo particolarmente, ma che non ci suggerisce di non dover comunicare i dati del sondaggio, rendono noto che a Lega di Matteo Salvini pur rimanendo saldamente il primo partito d’Italia nelle intenzioni di voto non è più così saldamente il primo partito d’Italia, notizie che potrebbe gettare nel panico coloro che nella Lega vedono il futuro. Il loro e delle loro famiglie.
Secondo il sondaggio il PD si attesta al 21,6% guadagnando più di un punto in una settimana, con la Lega che resta il primo partito al 27,7%, se si fosse votato il giorno del sondaggio e se gli elettori avessero confermato il sondaggio. I 5 Stelle risalgono al 15,4%, Fratelli d’Italia è al 13,7 mentre la lenta liquefazione di Forza Italia non si arresta con i Berluscones al 5,9%. Stabile Italia Viva al 3%. Tra gli altri partiti +Europa al 2,6, La Sinistra al 2,5%, Europa Verde al 2 e Azione di Carlo Calenda all’1,7%.
Tra i leader politici il presidente del Consiglio Conte rimane il più apprezzato dal 40% degli intervistati.
Come voterebbero oggi gli italiani? Le #intenzionidivoto e tutti i #dati dell’Osservatorio Politico dell’ #istitutoixè, per @Cartabiancarai3 su: https://t.co/CnBRwssuK5 pic.twitter.com/b7prtCG8eB
— istituto ixè (@istitutoixe) February 26, 2020
(27 febbraio 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)