12 C
Roma
5.9 C
Milano
Pubblicità
Roma
poche nuvole
12 ° C
12.6 °
11.7 °
64 %
4.1kmh
20 %
Sab
10 °
Dom
14 °
Lun
14 °
Mar
13 °
Mer
14 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCoronavirus. Gli ultimi dati: 132 casi in tutta Italia. Il video della...

Coronavirus. Gli ultimi dati: 132 casi in tutta Italia. Il video della conferenza stampa della Protezione Civile

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione #Coronavirus twitter@gaiaitaliacom #Salute

 

Si espande, ed era inevitabile, il contagio. Sono 89 quelli in Lombardia, due in Lazio, sei in Piemonte, nove in Emilia Romagna, dopo i due di Piacenza. Dopo i casi di Padova si registrano due contagiati a Venezia che portano a 24 i casi in Veneto, ed in appena due giorni i casi registrati di contagio salgono a 132 infettati. La Protezione Civile informa che di questi 132, ventisei sono in terapia intensiva. Due sono i deceduti. Un uomo è guarito ed è stato dimesso.

Di seguito (e in home page) il video della conferenza stampa della Protezione Civile del 23 febbraio.

Sospesa la serie A – partita Genoa-Lazio a parte – e possibilità di tenere le partite a porte chiuse dalla prossima domenica. Circa 50mila le persone in quarantena. In Lombardia chiuse con un’ordinanza tutte le scuole e sospensione di manifestazioni o iniziative “di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico”. Sospesa anche l’apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura. Fino al 1° marzo in Friuli Venezia Giulia sospese tutte le attività didattiche e gli esami, e le conferenze e i dibattiti delle Università di Trieste e di Udine e della Scuola internazionale superiore di Studi avanzati. Chiuse anche biblioteche e sale studio.

Eseguiti oltre tremila tamponi in tutta Italia. Oltre 50 mila persone in quarantena in 11 comuni, come dicevamo. I comuni interessati sono Vò Euganeo, Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano.

 

(23 febbraio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 




Torino
pioggia leggera
3.1 ° C
4.9 °
1.9 °
55 %
2.2kmh
100 %
Sab
7 °
Dom
5 °
Lun
4 °
Mar
6 °
Mer
5 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE