di Giovanna Di Rosa #Sovranismi twitter@gaiaitaliacom #Maiconsalvini
L’Italia riesce a dare il peggio di sé in ogni occasione anche riuscendo, un alcuni casi nei quali si pensa che al peggio non possa certo seguire il peggio, ad ospitare in situazione di fin troppo largo consumo, arcigne vecchie cattive, con la residenza in altri paesi, che vengono a dare lezioni di moralità e sovranismo all’Italia.
La vecchia signora che vende giovanilismo e si comporta come una ragazzina vestendo colori eccessivi persino per una tredicenne, è una di quella dal tweet assassino, uno di quelle che – beata lei che può, grazie agli introiti realizzati in questo paese che ha messo a frutto da un’altra parte – spargere odio ed intolleranza ad ogni parola, insultando la lingua italiana con becere costruzioni e dichiarare il suo sovranismo opportunista da un paese dove non la si potrebbe perseguire nemmeno avendo ragioni per farlo.
Insomma una figura patetica perfettamente in linea con le figure patetiche che pensano di avere ancora qualcosa da dire perché sono convinte di avere detto qualcosa di importante in passato. Una Maga Magò orrenda e fuori moda che trasuda cattiveria e spirito competivo dei più livorosi.
Rimane vecchia, della vecchiaia più becera: quella fatta di cattiveria. Un esempio orrendo.
(5 febbraio 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)