di Redazione #RadioRadicale twitter@gaiaitaliacom #Informazione
Un emendamento del PD stanzia 3 milioni per Radio Radicale che è, per ora, salva. Il voto su Radio Radicale, che è servizio pubblico assai più di certa RAI, ha spaccato la maggioranza ed il governo è andato sotto in commissione. Il partito dell’invidia su proposta di Vito Crimi e del no a tutto ha votato contro. La Lega ha votato con le opposizioni.
E’ così passato nelle Commissioni Bilancio e Finanze della Camera l’emendamento del Pd al decreto Crescita per salvare Radio Radicale con un finanziamento di altri 3 milioni per il 2019. Il finanziamento punta a favorire la conversione in digitale e la conservazione degli archivi. La Lega, informano fonti PD, ha chiesto la riformulazione del testo prima della sua approvazione.
La viceministra dell’Economia, Laura Castelli, ha dato parere contrario. A favore il Carroccio e tutti gli altri partiti, con il M5S che va sotto anche qui.
Anche se con un contributo inferiore alle necessità, abbiamo approvato un emendamento che stanzia 3 milioni per radio radicale nel 2019. Per ora la radio è salva. Adesso subito la gara.
— Roberto Giachetti (@bobogiac) 13 giugno 2019
(13 giugno 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata