8.6 C
Roma
3.8 C
Milano
Pubblicità
Roma
cielo sereno
8.6 ° C
9.8 °
7.7 °
76 %
2.1kmh
0 %
Gio
14 °
Ven
14 °
Sab
11 °
Dom
16 °
Lun
9 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCoherentia et honestateI Prefetti potranno scavalcare i Sindaci per le ordinanze sul "degrado": benvenuti...

I Prefetti potranno scavalcare i Sindaci per le ordinanze sul “degrado”: benvenuti a casa Putin

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giancarlo Grassi #Politica twitter@gaiaitaliacom #Sicurezza

 

 

Ecco chiarito quanto il ministro dell’Interno ha rispetto per gli elettori italiani: secondo una nuova direttiva elettorale del segretario della Lega che governa con i 5Stelle in sfregio a coloro che l’hanno votato perché volevano un’alleanza con i tradizionali partiti di centrodestra, i prefetti potranno scavalcare i Sindaci nei casi in cui nelle periferie e in particolari quartieri a rischio, questi ultimi non “siano in grado” di mantenere l’ordine. Chi deciderà? I prefetti, su direttiva del ministro Salvini emanata all’uopo. Benvenuti a casa Putin.

I prefetti, insomma, potranno scavalcare i Sindaci, regolarmente eletti dai cittadini con il loro voto, nonostante i nuovi strumenti (Daspo urbano incluso) che il decreto sicurezza ha previsto, per “mantenere la sicurezza e il decoro urbano”; la direttiva fornisce “indirizzi operativi su ordinanze e provvedimenti antidegrado e contro le illegalità” e potranno essere utilizzate “ogni qualvolta emerga la necessità di un’azione di sistematico disturbo di talune condotte delittuose che destano nella popolazione un crescente allarme sociale”, il riferimento sembra essere allo smantellamento [sic] dello spaccio di droga. Perché meglio consentire ai prefetti di scavalcare i Sindaci piuttosto che lottare contro la mafia, che la droga la fornisce agli spacciatori, mafia della quale non si parla più essendo diventati “lo straniero” e “l’insicurezza” l’unico tasto sul quale si fa leva per alimentare la paura e la divisione sociale.

Furioso (ma fa finta) Luigi Di Maio: ” Io sono dell’opinione che chi governa lo scelgono i cittadini. E’ l’abc della democrazia. Esprimi un voto e poi giudichi al termine del mandato. Io la vedo così”. Lo spieghi, già che c’è, anche alla piattaforma Rousseau.

 

 




 

 

(18 aprile 2019

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

Torino
cielo sereno
0.3 ° C
2.6 °
-0 °
85 %
3.6kmh
0 %
Gio
8 °
Ven
2 °
Sab
2 °
Dom
3 °
Lun
2 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE