di G.G. #Redazione twitter@gaiaitaliacom #Politica
In un’intervista al quotidiano Corriere della Sera Matteo Renzi si dice convinto che il Governo pentaleghista metterà la patrimoniale. Per l’ex segretario del PD e presidente del Consiglio, le previsioni del governo sono sbagliate e dovranno presto trovare un sacco di soldi: “Conte dice che sarà un anno bellissimo” affermae Renzi “ma deve trovare subito 15 miliardi di errata previsione, più altri 25 entro dicembre. Possono rimettere l’Imu sulla prima casa, ma sono solo 4 miliardi. Faranno la patrimoniale e vedrà la reazione degli imprenditori del Nord. In ogni caso si preparano a un bagno di sangue”.
Per Renzi il consenso sul governo “Sta già passando (…) Intanto sono esplosi i 5 Stelle. E ne rivendico il merito (…) il mio impegno ha permesso di salvare il Pd”. Secondo Renzi alle Europee i Democratici andranno meglio del previsto perché “Il futuro del Pd è roseo” (…) “Salvini sta iniziando a saturare. In questo sono un esperto: ci ho messo tre anni a saturare la presenza politica. Il film è lo stesso”.
L’intervista, simpatie ed antipatie personali a parte, conferma la lucidità dell’ex segretario del PD e potete trovarla, completa, a questo link.
(7 marzo 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)