di Daniele Santi #Politica twitter@gaiaitaliacom #Politica
Ecco il Truce [cit], già il Capitano, arringare i suoi fedeli al grido di “Sì. Mi farò processare!”, per via dell’antica leggenda che vuole i prodi agire azioni anche inconsulte solo per il bene del popolo, che è poi quel popolo al quale lo hanno messo in quel posto con le promesse elettorali mancate; eccolo il Truce [cit] che continua con la sua commediola del “Sì. Mi farò processare!” e tutti i gatti miao…
Ma la data della riunione della giunta per le autorizzazioni a procedere si avvicina e il Trucetto si posiziona a favore del “sì” per far contenti i suoi elettori, in realtà in camera caritatis professerà altro e pregherà che i colonnelli alla Toninelli vadano in avanscoperta a dire che “No. Il Capitano n’ze po’ toccasse sennò” cade il governo e non ci sarà più copertura istituzionale alle loro panzane. La propaganda pentaleghista martella l’opinione [sic] pubblica e continua: “Il M5S non è garantista e voterà a favore dell’autorizzazone a procedere” e bla bla bla e bla bla bla e bla bla bla…
Toccherà, anche stavolta, stare a vedere. Perché in questo paese “io l’avevo detto” non si può dire. E del resto gli amici non lo dicono mai. Resta da capire come mai tutto, ma proprio tutto, in questo paese si trasformi a causa di politici svergognati, in una gigantesca farsa.
(29 gennaio 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata