Pubblicità
22.9 C
Roma
22.9 C
Milano
Roma
cielo sereno
22.9 ° C
23.3 °
20.9 °
46 %
4.6kmh
0 %
Mar
23 °
Mer
20 °
Gio
20 °
Ven
21 °
Sab
22 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaIl pretonzolo integralista contro Federico Pizzarotti: o dell’offensiva teocratica cattofascista

Il pretonzolo integralista contro Federico Pizzarotti: o dell’offensiva teocratica cattofascista

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Paolo M. Minciotti #LGBTI twitter@parmanotizie #Cattofascismo

 

 

L’offensiva cattofascista scatenata da Forza Nuova contro il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti (nella foto Ansa di Daniel Dal Zennaro) sulla questione dell’omogenitorialità non si placa con il pretonzolo di provincia folgorato sulla via forzanuovista che sferra un attacco senza precedenti contro le istituzioni, in un’invasione di campo da teocrazia degli ayatollah. Si chiama Don Rossolini l’uomo di Chiesa che pensa di guadagnarsi il paradiso, forse in terra, paragonando due donne che si amano ai cani e attaccando con ferocia il Sindaco della Città e le istituzioni laiche, immediatamente dopo l’attacco di Forza Nuova al Sindaco.

Ci va giù pesante il pretino. Afferma che Pizzarotti s fa pubblicità sulla pelle dei bambini. Nella chiesa di Don Rossolini sulla pelle dei bambini, c’hanno fatto altro. Farebbe bene a ricordarselo il buon Rossolini.

Federico Pizzarotti non ci sta. E replica con forza agli attacchi: “Don Rossolini è il prete che ha paragonato l’amore di due donne all’amore verso un cane, e oggi torna con le omelie moralistiche contro la mia sottoscrizione di coppie omogenitoriali. Lo fa accodandosi a Forza Nuova (…) attaccando l’istituzione che rappresento. Lo fa indossando la tonaca, quindi da uomo di chiesa che invade con violenza il campo laico dello Stato, delle istituzioni e della politica, chiedendo le dimissioni del sindaco. Non le dimissioni di Federico Pizzarotti, ma del sindaco di Parma, il sindaco di una città che nella sua storia non si è mai fatta mettere il cappello da nessuno”.

Don Rossolini segue l’andazzo dettato dal vescovo di Parma Enrico Solmi. Anche lui, dimentico delle storiacce di pedofilia della chiesa di Roma, si è eretto a difensore della moralità e dei minori [sic] attaccando il Sindaco dall’alto del pulpito dal quale ritiene di poter pontificare.

E’ il quotidiano Repubblica a riportare le repliche di Pizzarotti: “Un abito talare che chiede le dimissioni di un’istituzione non si è mai visto nella storia se non, forse, nelle nazioni in cui la chiesa governa sullo Stato (…) chiedo sin d’ora risposte alla diocesi di Parma e a tutte le figure che la rappresentano (…) non transigo sulla linea di confine che separa lo Stato, la politica dalla chiesa”.

Chapeau.




 

 

(9 gennaio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
17 ° C
17.8 °
16.5 °
49 %
2.1kmh
0 %
Mar
19 °
Mer
17 °
Gio
18 °
Ven
17 °
Sab
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE