di G.G. #Roma twitter@gaiaitaliacomlo #Metro
Gli straordinari mezzi dell’Atac, parliamo di quelli intellettuali non economici, sono nuovamente scesi in campo ed hanno offerto il meglio in occasione della riapertura della Metro A a Barberini (a proposito, era stata chiusa per…?).
Il loro furore creativo si è espresso con la creazione di una serie di cartelli indicativi di rara efficacia, addirittura scritti a mano con superba tecnica da amanuensi, dei quali vi preghiamo di notare, sottolineare e divulgare non soltanto la straordinaria tecnica comunicativa, ma anche l’estrema chiarezza della sintesi di immagini che il fantasioso autore, o i fantasiosi autori che dir vogliate, hanno perpetrato in modo che i romani, e le migliaia di turisti, sappiano esattamente da che parte andare. Auguri.
Il mondo Atac è tutto un mondo: considerate il tweet che segue e ditemi se non è almeno chiaro come i cartelli che vedete nella foto in alto o forse di più.
#info #Atac – metro A: parzialmente riaperta stazione Spagna. Treni effettuano fermata per consentire discesa dei passeggeri e uscita dalla stazione. L’ingresso è, per ora, interdetto. Al ritorno vi preghiamo di utilizzare la stazione Barberini o la stazione Flaminio #Roma
— infoatac (@InfoAtac) 15 dicembre 2018
E noi che pensavamo il treno si fermasse per affinché i passeggeri potessero fare pipì, guarda un po’…
(16 dicembre 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata