di D.G. #ReggioEmilia twitter@gaiaitaliacomlo #Cronaca
Fiamme in un appartamento di via Turri durante la notte con le forze di Polizia, i Vigili del Fuoco e le ambulanze precipitatesi sul posto per spegnere le fiamme e portare soccorso alle vittime. Numerose. venti intossicati, tra cui molti bambini, due morti – un uomo e una donna – e due bambini in fin di vita. un bilancio pesantissimo.
Scrivono i media locali che l’incendio si è sviluppato “attorno alla mezzanotte, probabile dalle cantine del civico 33”. L’incendio ha causato un’enorme colonna di fumo denso e acre che ha invaso la scala del palazzo “propagandosi all’interno di diversi altri appartamenti mentre le persone stavano già dormendo” (foto e video Gazzetta di Reggio).
Due i deceduti, un uomo e una donna di origini cinesi, e due bambini in gravissime condizioni sono ricoverati in rianimazione a Reggio Emilia e Fidenza. Almeno quaranta le persone salvate dai vigili del fuoco. Molte famiglie e giovanissimi tra gli intossicati.
(10 dicembre 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata