Pubblicità
13.7 C
Roma
11.7 C
Milano
Roma
poche nuvole
13.7 ° C
14.3 °
13.6 °
88 %
2.1kmh
20 %
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
19 °
Lun
16 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaIl Creatore grida "Al Lupo!", o del "Siamo all'anticamera della dittatura"

Il Creatore grida “Al Lupo!”, o del “Siamo all’anticamera della dittatura”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giovanna Di Rosa #Dittature twitter@gaiaitaliacom #Politica

 

Viene proprio da lì, dall’Unto e Bisunto, dal discendente diretto dell’altissimo, l’allarme che nessuno si sarebbe mai sognato di ascoltare dalle auguste labbra del Grande Dittatore in (doppio) Pectore. E’ l’ex Cavaliere che ha deciso di lanciare al mondo il suo saggio monito: “Siamo all’anticamera della dittatura”, lui che è padre ed ispiratore di questa politica autoreferenziale, cialtrona, forcaiola, inutile, presuntuosa, arrogante, affarista, sporca, televisata e inefficace.

E’ uno dei giornali di famiglia di Berlusconi a riportare l’allarme del grande capo (a proposito di grandi capi) che dice: “Tutte le dichiarazioni” si riferisce ai 5Stelle “mettono molta preoccupazione siamo in una democrazia illiberale” che detto da uno che possiede quotidiani, periodici, settimanali, tre reti televisive, due network nazionali, senza contare i canali digitali che prontamente si mettono a sua disposizione ad ogni rantolo, fa ridere. ma anche piangere. E ha dell’incredibile. Ma l’incredibile, in Italia, supera sempre di gran lunga il peggio possibile, e diventa il quotidiano.

Poi, naturalmente, suona la solfa dell’anticomunismo – perché per Berlusconi il M5S è un partito di sinistra, tanto per chiarire quanto lui sta a destra – e tuona “Sono davvero preoccupato siamo nella stessa situazione del 1994, ma almeno l’allora Pci aveva esperienza di amministrazione pubblica (…) i grillini aggiungono al loro vetero comunismo anche una smodata invidia sociale e una assoluta ignoranza e non conoscenza dell’amministrazione pubblica”.

Ecco l’opinione di uno che per vincere le elezioni nel 1994 ha sdoganato tutti fascismi possibili al tempo, portato la Lega al potere, costruito un oligopolio devastatore che ha portato l’Italia dove abbiamo visto nel 2008 e che è ancora lì a dire cose senza senso e a dare dei comunisti a chi invece è neofascista-negazionista-oscurantista-teocratico, ovvero quel governo del pentaleghismo che è al timone anche grazie al potere personale del vetusto ex-Cavaliere del bunga bunga che ormai cade a pezzi.

 





 

(12 novembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 








 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
poche nuvole
9 ° C
10.1 °
8.2 °
77 %
3.8kmh
22 %
Gio
19 °
Ven
17 °
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
9 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE