di Redazione #BuoneNotizie twitter@gaiaitaliacom #Notizie
Il gioco inteso soprattutto come puro svago è un settore che non conosce crisi, lo dicono le statistiche che forniscono ogni anno dati in continua crescita. I giovani e i meno giovani, i benestanti e i meno abbienti inseguono ogni settimana il sogno di diventare milionari compilando la schedina del SuperEnalotto. La lotteria milionaria, presente anche online sul sito Lottoland, è riuscita ad appassionare sia i giocatori di casa nostra sia i giocatori stranieri. Prima dell’arrivo di internet, i giocatori stranieri incaricavano i loro amici italiani di acquistare la schedina del SuperEnalotto ma con la nuova opportunità di giocare online ogni giocatore che non risiede in Italia può scegliere i numeri da giocare direttamente dal sito. Il SuperEnalotto è apprezzato anche dai vip stranieri, tra questi una delle giocatrici più affezionate è la bella miliardaria americana Paris Hilton che, nonostante sia una delle donne più ricche del mondo, non rifiuta l’appuntamento con la dea bendata nella giusta convinzione che non vi sia nulla di male nell’accrescere ulteriormente il conto in banca mettendo a segno una vincita milionaria.
Le celebrity americane hanno fatto carriera anche come testimonial delle lotterie più famose del mondo, basti pensare che oltreoceano i giochi del colosso Lottoland sono stati sponsorizzati da Chris Tarrant, noto volto televisivo e anima del gioco a premi: ” Who Wants to Be a Millionaire” (da noi Chi vuole essere millionario con Gerry Scotti). Tra le celebrità del nostro belpaese attente a non mancare mai all’appuntamento settimanale con la fortuna non possiamo fare a meno di ricordare Emilio Fede, storico ex direttore del Tg4, e la bellissima showgirl Antonella Elia che anni fa coltivava il sogno di sbancare la lotteria per compare un veliero così grande da consentirle di fare il giro di tutto il mondo. Un sogno più modesto ma non per questo meno sfizioso era invece quello coltivato dal nostro brillante comico Gabriele Cirilli, che anni fa dichiarò di voler vincere al SuperEnalotto per comprare un magazzino con 365 paia di scarpe in modo tale da rendere felice la moglie con la possibilità di calzare ogni giorno un diverso paio di scarpe.
Per il fatto di essere accessibile a tutte le tasche il SuperEnalotto non è la lotteria soltanto dei vip ma il sogno di tutti coloro che vorrebbero una vita più agiata con la realizzazione di una vincita milionaria ad un gioco sicuro e legalmente autorizzato dallo Stato. Contrariamente a quanto si possa pensare, i testimonial italiani di questa famosissima lotteria sulle Pay TV non sono vip ma uomini e donne comuni alle prese con le difficoltà e le emozioni della vita di tutti i giorni. Uno degli ultimi testimonial, selezionato dopo un accurato casting, è stato il molisano Donato Di Rado che con la sua simpatia e capacità comunicativa è diventato una celebrità principalmente per i suoi clienti. Donato è il titolare di una ricevitoria e attraverso questo spot in onda a marzo ha avuto la grande opportunità di dare voce al Molise, una regione dalle grandi bellezze naturali ma ancora poco conosciuta dal grande pubblico.
(19 luglio 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata