Pubblicità
13.7 C
Roma
11.7 C
Milano
Roma
poche nuvole
13.7 ° C
14.3 °
13.6 °
88 %
2.1kmh
20 %
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
19 °
Lun
16 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaChiuse le urne i migranti della Lifeline arriveranno anche in Italia. Nonostante...

Chiuse le urne i migranti della Lifeline arriveranno anche in Italia. Nonostante Salvini

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giovanna Di Rosa #Migranti twitter@gaiaitaliacom #Lifeline

 

 

Chiuse le urne elettorali con il successo del centrodestra in 36 comuni, quello del centrosinistra in 32 e del M5S in 5, l’attenzione è giustamente [sic] tornata sulla questione dei migranti che sembra essere l’unico problema d’Italia e d’Europa nei confronti del quale la disoccupazione, la ripresa totale che ancora non c’è, le tensioni politiche in Germania, le banlieue francesi che saltano in aria, i soldi che non ci sono, Putin che preme sull’est per distruggere l’UE, sono scaramucce di nessuna importanza.

La prima risposta al problema dei migranti che un Salvini improvvisamente muto ha trovato è quella di portare in Italia alcuni dei migranti della Lifeline appena approdata a Malta. Dunque i migranti Salvini li vuole o no?

Quando grida come un forsennato in televisione, in radio e ai giornali no, ma in realtà anche lui che proprio onnipotente non è, deve piegarsi al diritto d’asilo e alle leggi europee, oltre che ad una orribile legge sull’immigrazione firmata proprio dal suo partito e nota come Bossi-Fini. La legge vide la luce con una sanatoria da più di un milione e mezzo di regolarizzati, e ha poi generato disastri continuando a generarne fino ad oggi perché rende la vita impossibile a chi in Italia vuole starci per costruirsi un futuro italiano e non fa nulla, invece, per liberarsi (utilizziamo alcuni salvinismi) degli altri.

Sono otto i paesi che hanno accettato di ospitare i migranti della Lifeline: Malta, Francia, Italia, Irlanda, Portogallo, Belgio, Olanda e Lussemburgo. Salvini è euforico e parla di successo dell’Italia e del suo ministero, ma non si capisce perché. I migranti o li vuoi o non li vuoi.

Deve essergli costato, all’onnipotente Salvini, sentire un intero equipaggio cantare “Siamo tutti antifascisti”. Nel frattempo, ignorando le gloriose gesta salviniano sull’onda barbarica della migrazione, Il Fatto Quotidiano si sofferma sulle prodezze salviniane alla guida del quotidiano La Padania. Ogni commento sull’opportunismo del quotidiano del travaglismo e su ciò che non scriverà tra qualche mese la sua Pravda a 5Stelle sui fallimenti dei suoi pupilli sarebbe pleonastico.

 

 

 





(28 giugno 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
poche nuvole
9 ° C
10.1 °
8.2 °
77 %
3.8kmh
22 %
Gio
19 °
Ven
17 °
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
9 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE