di Redazione #Catania twitter@gaiaitaliacomlo #morbillo
E’ morta a 25 anni per le complicazioni del morbillo all’ospedale Garibaldi di Catania e la famiglia ha presentato una denuncia ai carabinieri che hanno sequestrato le cartelle cliniche. La donna lascia il marito e una figlia di due anni, ed era arrivata in ospedale lo scorso 23 marzo. I famigliari denunciano che la donna è rimasta buttata su una barella per ore assieme ad altre persone che avevano il morbillo, nella stessa stanza.
Dopo che le condizioni della donna si erano velocemente aggravate, la giovane madre era stata trasferita al reparto di rianimazione dell’ospedale, dove è morta due giorni fa.
La Sicilia è la regione con la più alta incidenza di casi di morbillo d’Italia, con un età media dei contagiati di 25 anni ed il 93% di loro che non sono stati vaccinati o hanno ricevuto una sola dose. Il 40% dei contagiati ha sviluppato almeno una complicanza e per oltre la metà è stato necessario il ricovero in ospedale. Ci sono state altre due vittime, di 38 e 41 anni, non vaccinate, per insufficienza respiratoria.
Il rapporto dell’Istituto di Sanità riporta che oltre l’80 dei casi di morbillo e rosolia è segnalato da quattro regioni: Sicilia, Calabria, Lazio e Liguria.
(28 marzo 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)