di Daniele Santi #Russia twitter@gaiaitaliacom #Putin
Vladimir Putin ha stravinto – guarda un po’ – le elezioni tenutesi in Russia lo scorso 18 marzo arrivando al 76% dei voti quando sono state scrutinate il 99,8% delle schede. L’affluenza stimata attorno al 30% fino alla serata di ieri, si è poi rivelata essere ben più alta, attestandosi attorno al 69% degli aventi diritto. Putin senza avversari, a parte i comunisti che alla Duma votano con lui, ha vinto il quarto mandato. E’ in sella dal 1999.
Ora vedremo come il Grande Dittatore Putin, dopo avere silurato e fatto fuori in qualche modo i suoi avversari più pericolosi (Nemtsov, ammazzato a colpi di pistola), tra arresti e presunti avvelenamenti e altrettanto presunte interferenze con le elezioni americane, governerà il suo quarto mandato così da assicurarsi anche il quinto e il sesto finché morte (per nervino) non ci separi.
Davvero non c’è niente di più finto della democrazia. Soprattutto quando è truccata. Salvini e Berlusconi, suoi grandi amici, ed il M5S, grandi sostenitori della Russia di Putin, saranno felici. Noi meno.
(18 marzo 2018, notizia aggiornata il 19 marzo alle 8.21)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata