di Gaiaitalia.com #Aosta twitter@gaiaitaliacomlo #anno2018
Domenica 1° gennaio 2017, alle ore 11.00, il Teatro Splendor di Aosta accoglierà il Concerto di Capodanno con l’Orchestra Sinfonica del Kazakhstan di Pavlodar.
Il tradizionale appuntamento con la grande musica classica è promosso dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta ed è organizzato dall’Associazione Incontri musicali internazionali e dalla Pmpromotion.
Anche questa undicesima edizione, oltre ad incentivare lo scambio culturale ospitando ogni volta musicisti di nazioni diverse, avrà una connotazione benefica: il ricavato sarà, infatti, devoluto all’Associazione Diapsi in difesa degli ammalati psichici della Valle d’Aosta.
L’Orchestra Sinfonica del Kazakhstan di Pavlodar sotto la bacchetta di uno straordinario direttore come l’islandese Gudni Emilsson e impreziosita dalla partecipazione del soprano Sung Hee Park, si esibirà in un programma che spazierà dai grandi compositori del passato (Rossini, Mozart, Dvoøák, Gounod, Brahms, Offenbach) fino a convergere nel gran finale con il tradizionale rituale dei valzer di Strauss.
Il botteghino sarà aperto dalle ore 10.15 del giorno dell’evento.
(21 dicembre 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata