Pubblicità
14.3 C
Roma
12.4 C
Milano
Roma
nubi sparse
14.3 ° C
15.1 °
12.9 °
58 %
2.6kmh
75 %
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
19 °
Lun
16 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeAltre CittàI 5Stelle a Massa Carrara sbagliano il bando per i lavori a...

I 5Stelle a Massa Carrara sbagliano il bando per i lavori a Palazzo Rosso e Palazzo Pisani

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di G.G., #MassaCarrara

 

 

Il genio a 5Stelle ha colpito ancora e ha preso una cantonata straordinaria, dicono i maligni, su un bando per lavori a Palazzo Rosso (l’ex biblioteca di Massa Carrara) e Palazzo Pisani (“dei Partiti”) che sono due edifici storici. La faccenda fa sbellicare dalle risate. E grida vendetta. Perché se n’è andato a quel paese il bando per la riqualificazione. Soldi europei. Che non fanno mai male.

Sono turbati i 5Stelle, dev’essere l’eco degli avvisi di garanzia a Livorno, delle dimissioni a Torino, dei processi a Roma, di quella delle firme false che presenta il programma di Cancelleri in Sicilia. Devono essere turbati. Perché son sensibili. Non incapaci. E quando sei troppo sensibile pensi male. E’ colpa degli eventi… Ecco. E se ti poni delle domande aspetti una risposta.

La risposta? Geniale nel suo burocratese: “Con riferimento all’oggetto si evidenzia la necessità di modificare il contenuto dei capitolato d’oneri, del calcolo dei compensi e, conseguentemente, dei bandi di gara (…) Le suddette modifiche implicano la necessità di annullare le corrispondenti determinazioni dirigenziali di approvazione degli atti di gara, con conseguente approvazione degli elaborati modificati come sopra indicato e annullamento della procedura di gara in corso”. Cosa pretendevate che dicesse? Abbiamo fatto un casino, non siamo stati capaci, tocca rifare tutto da capo?

Questi hanno un ruolo. O pretendono di averlo. Sono stati votati e lo mantengono. Cxxxi vostri, direbbe mio nonno. E anche mia nonna. E forse anch’io. Del resto se vivere non c’insegna nemmeno a diffidare di chi si propone come il salvatore della patria dopo quello che hanno combinato tutti i precedenti salvatori della medesima, ci sta bene.

Ora parlano di autotutela. Che non ha a che vedere con la neuro. Anche se sembra così. E’ che con il burocratese non ci si capisce più un accidente. Figuratevi voi coi bandi.

Auguri, amici di Massa Carrara. Magari la prossima volta pensiamoci prima di votare, d’accordo?




 

(28 ottobre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
9.3 ° C
10.6 °
8.5 °
84 %
1.9kmh
3 %
Gio
16 °
Ven
16 °
Sab
11 °
Dom
10 °
Lun
16 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE