di Gaiaitalia.com, twitter@gaiaitaliacom
L’Autorità per le Comunicazioni ha avviato procedimenti sanzionatori nei confronti di Tim, Wind Tre, Vodafone e Fastweb, i quattro operatori telefonici non hanno rispettato la delibera dell’Autorità (dello scorso marzo) che ordinava loro di tornare a una cadenza mensile per le fatture della telefonia fissa, delle offerte convergenti (fisso più Internet più mobile) e per il rinnovo delle offerte commerciali. Tutti questi operatori hanno adottato una fatturazione a 4 oppure ad 8 settimane, invece che mensile, incaassando in questo modo quasi una mensilità in più all’anno per ogni numero telefonico attivo.
L’Autorità in questo modo intende inviare un segnale anche a Sky che dal prossimo 1° ottobre passerà a sua volta alla fatturazione a 28 giorni, accantonando quella mensile. AgCom vuole evitare il “contagio2 al mercato della pay-tv.
Interessante, e fa anche un po’ tenereezza, il tweet di Sinistra Italiana che segue la notizia dal quale si evince che dopo l’interrogazione di SI e Possibile sulla questione, l’AgCom abbia preso la decisione di sanzionare. Come se ci fosse causa/effetto tra le due cose ed il lavorod ell’AgCom non andasse avanti da mesi. Potete trovarlo in basso.
Ieri interrogazione di @Sinistrait_ @PossibileIt su bollette telefoniche a 28 gg. Oggi interviene #Agcom https://t.co/n7EvFadZuc
— Giulio Marcon (@GiulioMarcon1) 14 settembre 2017
(14 settembre 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)