di Gaiaitalia.com, twitter@gaiaitaliacom
Twitter potrebbe avere trovato il modo, e quindi potrebbe consentire, di inviare messaggi più lunghi dei tradizionali 140 caratteri, senza però rimuovere il limite che è il marchio di fabbrica del social network. Lo staff cinguettante sta infatti lavorando alla funzione “tweet storm”, cioè una “tempesta di cinguettii” che dividerà i messaggi più lunghi in una “sequenza” di diversi tweet pubblicandoli simultaneamente e, si spera, in ordine cronologico.
#Twitter testing out a new “twitter-storm” feature to allow for multiple thread posts at once @MattNavarra https://t.co/gfhI4omSVA pic.twitter.com/kEwf48xN44
— Social Acumen (@Social_Acumen) 11 settembre 2017
La funzione non è ancora stata testata pubblicamente, ma è stata resa nota da Matt Navarra (vedere tweet in alto) responsabile dei social media di The Next Web. L’utente che scriva un tweet più lungo di 140 caratteri lascerà poi a Twitter il compito di suddividerlo in differenti tweets e pubblicarli. Non si conoscono ulteriori dettagli, né la data dell’eventuale lancio della nuova funzione.
(12 settembre 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)