di Giovanna Di Rosa
Sono nervosetti, oltre ad essere incolti, impreparati ed ignoranti, così che si danno alle maniere forti. Sono quelli del M5S tutto coerenza ed onestà, buoni propositi e firme false su atti ufficiali, che – evidentemente devastati dai sondaggi che li danno ridotti al lumicino alle prossime comunali di Palermo – si sono inventati un “E’ vietato distribuire volantini” mentre aggredivano i volontari pro-Leoluca Orlando che stavano facendo campagna elettorale. La denuncia è dello stesso Orlando insieme al coordinatore della sua campagna elettorale Galluccio.
“Volantini strappati e gettati a terra, grave gesto di intimidazione”, ha raccontato il responsabile della campagna elettorale di Orlando che ha subito denunciato l’aggressione a Polizia e Digos. Ha poi proseguito, Pietro Galluccio, coordinatore della campagna elettorale del candidato sindaco Leoluca Orlando raccontando che alcuni “attivisti del Movimento Cinque Stelle hanno strappato di mano i volantini gettandoli a terra, sostenendo, peraltro, che sarebbe vietata la distribuzione di volantini elettorali”, scrive Repubblica. Se la notizia fosse confermata sarebbe evidentemente un fatto gravissimo.
Ciò che più dovrebbe preoccupare, se le cose sono andate proprio così, sarebbe a questo punto la predisposizione, non solo verbale, degli attivisti del M5S determinati a chiudere la bocca agli avversari politici anche con la forza: è questo il vero volto del M5S palermitano, i cui strafottenti attivisti nemmeno si preoccupano di conoscere la normativa sulla propaganda elettorale?
Ora aspettiamo gli eventi e, forse, l’arrivo di sobrie ea decise parole di condanna da parte del vicepresidente della Camera eletto coi voti del PD di Bersani, quel Luigi Di Maio che ha da dire su tutto fuorché sulle cose che riguardano il suo partito. Soprattutto quando sono serie. Siamo certi che, grazie al suo savoir-faire, alla sua cultura ed alla sua coscienza civile, troverà parole giuste per giustificare un atto ingiustificabile che andrebbe contro la democrazia, le libertà individuali e ricorda assai da vicino gli squadrismi pre- marcia su Roma.
E’ LiveSicilia a pubblicare la replica del M5S che riprendiamo:
(31 maggio 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)