di Gaiaitalia.com
Venerdì 26 maggio al Teatro Altrove di Genova il Gruppo Lesboeventi, in collaborazione con Coordinamento Liguria Rainbow e Rainbow Pangender Pansessuale Gaynet Liguria, presenta il duo lesbico NoChoice, conosciuto per “Molla i maschi!”, mantra rap della lesbica tardiva, provocatoria risposta alla violenza sulle donne. In questo nuovo concerto teatrale, ci sono dilemmi per tutti i gusti: filosofici, demenziali, pratici e soprattutto sentimentali.
Ogni pezzo delle NoChoice è un divertente dilemma: Esco o sto a casa? Ti lascio o ti sposo? Mangio o digiuno? Quale è la giusta distanza in amore (Lontano o vicino, il dilemma del porcospino)? Quale tipo di vita scegliere: nomade o stanziale, avventurosa o sicura?
Si ride assistendo all’indecisione, all’incoerenza, agli assoluti con cui le certezze vengono affermate e poi smentite un attimo dopo. Un dilemma è infatti un problema che offre un’alternativa fra due soluzioni spesso inadeguate, se non inaccettabili (Muoio o mi ammazzo?).
Fra tanti dilemmi, due stratagemmi: il mantra della lesbica tardiva e la cumbia rap “Sai che la coppia non è più di moda”. E tanta tanta ironia.
Federica Tuzi è una filmmaker nota soprattutto per la serie televisiva “Santiago. Anche le lesbiche sono pellegrine”, in onda su Fox Cult. Ha pubblicato diversi racconti e il suo primo romanzo “Non ci lasceremo mai” ha vinto il premio John Fante 2010. Merel Van Dijk è una musicista e cantautrice olandese che ha all’attivo due album e numerosi tour in Europa e negli Stati Uniti. Sottoscrizione volontaria con brindisi di benvenuto dalle ore 20. Info qui.
(24 maggio 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata