Pubblicità
19.1 C
Roma
15.6 C
Milano
Roma
cielo sereno
19.1 ° C
20.4 °
16.9 °
64 %
1.5kmh
0 %
Mar
22 °
Mer
21 °
Gio
20 °
Ven
22 °
Sab
22 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaOra al Gran Sacerdote l'Italicum va benissimo: orribile M5S

Ora al Gran Sacerdote l’Italicum va benissimo: orribile M5S

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

beppe-grillo-33di Il Capo

 

 

 

 

 

Il vate della Setta pentastellata non poteva smentirsi: ora infatti l’Italicum, che nella sua follia gli consegnerebbe il paese per riportarlo all’oscurantismo mediavale dove la rete e i libri di Urania la fanno da padrone, è una eccellente legge elettorale. Cosa non fa il profumo del potere. L’italicum è quella legge che i principi dell’incultura a 5Stelle – che a volte fanno battute geniali – avevano definito il “Pregiudicatellum che assegna seggi ad minchiam”, o qualcosa di simile. Perché nella lucida follia grillica il termine pregiudicato è quello che fa saltare i nervi. Succederebbe anche a noi.

 

Al centro della scena c’è Mattarella, considerato da destra e grillini quasi un minorato mentale neglis corsi mesi ed ora corteggiatissimo, vista l’aria da nuovo governo che tira. Tanto i berluscones come i casaleggio’s hanno fatto pervenire al capo dello stato richieste di elezioni anticipate, senza però fare i conti con il fatto che il gruppo parlamentare più nutrito è ancora quello del Pd del quale Renzi è ancora segretario. E sarà ancora con Renzi che dovranno fare i conti di nuovo. Un Renzi forte di un’appoggio popolare che parla del 40,9% dei voti al referendum conquistati da solo, contro il 20% del suo partito. In caso di elezioni anticipate, e chi grida più forte lo sa, ci sarebbe poco da ridere a meno che non si formi una grande coalizione antirenziana che vada da Berlusconi a D’Alema passando per Salvini, Meloni, Casapound e Forza Nuova. Nel suo discorso post-referendum, nel quale ha annnunciato le dimissioni, Matteo Renzi aveva chiarito che dopo il risultato referendario così netto sarebbe toccato ai capetti dell’opposizione “l’onere” di avanzare una proposta sulle modifiche all’Italicum. Dato che non sono d’accordo su niente vedremo cosa succederà.

 

Nel frattempo gongolano, gli incoscienti, e i miei conoscenti che hanno votato “No”, di fronte a ciò che si è scatenato, hanno già dichiarato “Non potevo certo immaginare che…”. Appunto.

 

 

 

(5 dicembre 2016)

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
15.4 ° C
16.2 °
13.5 °
60 %
1.5kmh
0 %
Mar
19 °
Mer
17 °
Gio
18 °
Ven
17 °
Sab
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE