di Giovanna Di Rosa
All’interno della nostra rubrica “Le interviste irriverenti di Gaiaitalia.com” abbiamo pensato di offrirvi un’intervista falsa al M5S, con risposte evidentemente false, perché ci andava di farci due risate insieme a voi nel corso di questo fine settimana che si preannuncia piovoso (almeno dalle nostre parti). Le domande e le risposte sono assolutamente sensate, dal nostro punto di vista, ma non sono state poste a nessun esponente del movimento grillico e nessuno di loro ci ha mai dato le risposte pubblicate. Anche questo fa parte dell’allegro mondo a 5Stelle: quello delle interviste inventate. Ma noi lo dichiariamo quando siam bugiardi…
Dunque, cambierete l’Italia…
Certo cambieremo l’Italia e anche l’Inghilterra e gli Stati Uniti. Lo diceva anche un libro di Urania che ci ha passato Casaleggio che senza Italia non sarebbero esistite nazioni come gli Stati Uniti o l’Inghilterra, quindi il nostro movimento cittadinesco, coherente ed onestico, è gà stata trasportato anche in quegli stati.
Come?
Col teletrasporto.
No! E come cambierete l’Italia, l’Inghilterra e gli Stati Uniti…?
Con la forza del pensiero e delle buone intenzioni. Dal momento che in Italia ci vogliono male e dicono che non sappiamo fare niente, abbiamo deciso che in futuro non faremo niente per evitare le critiche. Sarà il nostro buon cuore che, unito alle buone intenzioni, formerà un flusso di energia positiva che cambierà tutto. Anche il male in bene.
Perché vi vogliono male?
Perché sono malvagi dentro. Come servi del PD che ha governato il paese con i governi ombra già dai tempi dell’Impero Romano (sono state trovate sentenze di morte firmate da un antenato di Renzi), si sono incattiviti generazione dopo generazione. La colpa dell’imbarbarimento del mondo è tutta loro.
E’ per lo stesso motivo che raccontano balle sui vostri rimborsi?
Sì, proprio così. Sono invidiosi della nostra onestà e del nostro buoncuore: solo con i rimborsi restituiti da Di Maio abbiamo costruito ottocentomila fabbriche in centrafrica e dato lavoro a milioni di negri fannulloni che in questo modo hanno evitato di insozzarci il paese.
Sicuri?
Sì, lo ha scritto il blog di Grillo…
Che è depositario di tutte le verità?
Naturalmente no. Soltanto del 99,9% di esse.
Sembra che i vostri sindaci non facciano sfracelli…
Non siamo stati eletti per ammazzare la gente. Chi lo dice è un socio di Renzie…
Insomma, tutte le colpe sono di Renzi…
Naturalmente no. Alcune sono anche dell’attuale presidente del Consiglio. Lo diceva anche Salvor Hardin nella Trilogia della Fondazione che la violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci. La trova al punto uno, volume uno, tomo VI, dell’enciclopedia Casaleggica sull’Evoluzione dell’Universo dal punto di vista del Pene dell’Eletto. Quindi noi non uccideremo Renzi come la minoranza PD vorrebbe. A quello penserà il Tempo. Noi dobbiamo cambiare l’Italia (e l’Inghilterra e gli Stati uniti, ndr).
Chi sarà il vostro presidente del Consiglio?
Avremo un Bipresidente Bifronte, sei mesi di carica a Luigi Bi Maio e sei mesi ad Alessandro Bi Battista. Nei sei mesi di non-governo il presidente del consiglio bifronte si rifarà il look, sperimenterà nuove strategie di comunicazione per raccontarvela meglio e forse imparerà i congiuntivi (che però per il nostro programma sono un residuo pidiota da lasciarsi alle spalle)…
E dopo avere cambiato l’Italia (e l’Inghilterra e gli Stati Uniti, ndr)cosa farete?
Ci faremo ibernare per risvegliarci in un futuro lontano dove la corruzione sarà soltanto un ricordo e noi potremo finalmente vivere secondo gli ideali dell’era dell’Aquario (non lo scriva con la “cq” che è un tema controverso).
Grazie.
E di cosa?
E’ quel che ci chiediamo anche noi.
(21 ottobre 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata