di Gaiaitalia.com
Riceviamo da Anddos Gaynet Roma il seguente comunicato stampa che pubblichiamo integralmente:
Apprendiamo dalla stampa che la direttrice della comunicazione del ministero della salute Daniela Rodorigo è stata sollevata dall’incarico in seguito ala nuova disastrosa e razzista campagna di sensibilizzazione per il Fertility Day che suggerisce come positive solo le persone bianche ed etero mentre le persone sigle e con la pelle nera sono indicate come “cattive” compagnie.
Troviamo sconcertante che in tanto pressappochismo e dilettantismo la ministra decida di rimuovere una sua sottoposta come se la responsabilità di questo scempio (del buon senso e dell’immagine pubblica e internazionale dell’Italia) sia da attribuire solamente alla direttrice della della comunicazione e non anche alla Ministra.
Se Lorenzin ha visto la campagna prima della sua messa online avrebbe dovuto impedirne la diffusione. Se l’ha vista solamente dopo la sua messa online allora non è nemmeno in grado di controllare cosa succede nel suo dicastero. In ogni caso è veramente non democratico e da ventennio punire le lavoratrici e lasciare i capi al loro posto.
Dopo l’ennesimo estenuante spreco di risorse pubbliche Lorenzin non può continuare a ricoprire una carica istituzionale così delicata che ha dimostrato ripetutamente di non essere in grado di mantenere.
Anche per questo oggi partecipiamo alla protesta del Fertility Fake, #siamoinattesa con 10 flash mob in tutta Italia e chiediamo con la fermezza dell’indignazione di cittadini discriminati e cittadine discriminate le dimissioni della ministra Lorenzin. Diffonderemo questa richiesta con L’hashtag #lorenzinvattene.
(22 settembre 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)